Sono ripresi in settimana i campionati di calcio a 7 categoria OPEN ed entrambe le nostre rappresentative hanno inaugurato il 2019 in maniera positiva. Gli amici dell’Atletico BorBad, a dire il vero, si sono accontentati di un misero 0 a 0, ma l’aver evitato la sconfitta dopo la lunga pausa natalizia è stato visto dai ragazzi come un successo.
Decisamente più convincente invece la prestazione della squadra che milita nella categoria Elite, che con un rotondo 5 – 3 ha agguantato non solo un’ottima vittoria, ma anche e soprattutto il secondo posto in classifica,
complici i risultati delle dirette avversarie; ora i ragazzi di “Fattoretto & C” cominciano ad avere i capogiri perché l’aria delle vetta, sempre più vicina, comincia a “dare alla testa”; obbligatorio quindi non scomporsi e continuare il positivo cammino fino a qui fatto non dimenticandosi da dove, umilmente, si è partiti.
Il doppio binario della pallavolo, invece, ha vissuto un Weekend di semi-pausa: i campionati CSI infatti erano fermi per permettere ad allenatori e dirigenti di partecipare a degli incontri formativi, mentre nelle giornata di oggi hanno calcato il campo di gioco le squadre che partecipano ai campionati FIPAV.
Le ragazze dell’under 12, iscritte al campionato primavera under 13, hanno purtroppo subito un netto 3 0 in casa della polisportiva Gardonese; sconfitta che non deve preoccupare in quanto quest’esperienza deve essere vissuta come un percorso di crescita in prospettiva futura, ma dopo le positive prestazioni delle ultime settimane, forse un po’ tutti ci aspettavamo “impropriamente” dei risultati immediati. Alle ragazze ed ai loro allenatori diciamo: continuate così!
Massimo risultato con il minimo sforzo, invece, per l’under 16 che, seppur decisamente sotto tono rispetto alla scorsa settimana, ha saputo, in poco più di un’ora, avere ragione del Bovezzo aggiudicandosi per 3 a 0 la partita di oggi pomeriggio presso la palestra Fortuny. Risultato però particolarmente importante in quanto ieri la diretta avversaria (Atlantide) ha sofferto più del dovuto contro l’Erbusco aggiudicandosi la partita solo al 5° set e lasciando sul campo un preziosissimo punto che, oggi, ha permesso alla nostra rappresentativa di tornare sola in vetta alla classifica.
Ora appare sempre più “decisiva” la prossima partita che vedrà, sabato 9 febbraio alle 17.30, incontrarsi sul campo della palestra di Caionvico nel definitivo scontro al vertice le prime del girone: ATLANTIDE BS – ASD GSO BADIA; chi ne uscirà vincente avrà messo un importante e quasi definitivo sigillo sulla qualificazione alle fasi finali.
A tutti noi non resta che gridare FORZA BADIA ed invitarvi in tribuna per sostenere le nostre ragazze.