Giornata memorabile quella vissuta ieri pomeriggio dalle nostre atlete dell’under 10, under 12 ed under 14 che hanno raccolto i risultati dell’impegno e della dedizione sempre dimostrati negli allenamenti. Permettete di enfatizzare in particolare il bellissimo risultato della squadra under 14 che ha colto la sua prima vittoria battendo in casa per 2 a 1 il Calvagese Red; un risultato, al di là della classifica, pieno di significato per un gruppo nato “ex-novo” pochi mesi fa e composto per la stragrande maggioranza da ragazze che si sono approcciate al mondo della pallavolo solo lo scorso autunno; un risultato che racconta di tenacia, fiducia e senso di appartenenza. Quindi a Tecla, Angela, Beatrice, Gabriella, Fiorella, Martina, Rebecca, Alessia, Maddalena, Agata e all’allenatrice Morena il nostro plauso: URRA’!

Straordinarie poi le “piccole” dell’Under 10, che anellando una serie estremente positiva di risultati, contro l’Ospitaletto hanno replicato il risultato dello scorso 5 gennaio; un secco 3 0 che apre il cuore per come è stato raggiunto: “bellissima partita“, il commento di tutti a margine della stessa. URRA’!
Analogo discorso per le ragazzine dell’under 12 che hanno saputo metabolizzare la sconfitta subita venerdì nel campionato FIPAV (dove ricordiamo partecipano nella categoria superiore under 13) e trovare gli stimoli giusti per cogliere un’importante vittoria fuori casa contro il Barghe nel campionato CSI, che le ha portate a condividere il terzo posto in classifica con l’Olimpya Volley; un 3 0 al cardiopalma, giocato punto su punto ed in bilico fino all’ultimo momento. I parziali rendono bene l’idea: 25 23, 25 23, 25 22. URRA’!
Mattinata fredda con spiacevole scivolone invece, per la rappresentativa Under 16 che, con una prestazione non brillante, ha perso 2 volte: la partita ed il primato in classifica. Nessun dramma certamente, ma la sconfitta ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, prima di tutto alla ragazze ed al mister, ma non poco anche ai tifosi. Per tutti valgano le parole espresse a fine partita dallo staff tecnico: “… siate comprensivi e positivi. Dalle sconfitte a volte si ottengono ottime motivazioni e sicuramente le ragazze hanno capito che nulla è scontato! ..ho visto lacrime e giocatrici che urlavano di rabbia (fino ad oggi mai visto in questa squadra) e questo mi è piaciuto molto: lo sport è anche questo!“