3, 2, 1 … SI RIPARTE


Pausa breve, quella natalizia, per le ragazze del volley e piena di novità.

Iniziamo con la bella vittoria, il 5 gennaio scorso, delle baby-atlete dell’under10 che, con un netto 3 – 0 in casa del Paitone, hanno ben cominciato l’anno nuovo concludendo il girone di andata del campionato provinciale CSI nella zona alta della classifica, non molto distanti dalla vetta seppur in compagnia di altre 3 squadre a pari punteggio. Ora si inizia a fare sul serio ed anche il singolo punto o il singolo set vinto o perso, potranno fare la differenza sull’esito finale e sulla possibilità di approdare ai play off per giocarsi il titolo provinciale.

Fine anno con piacevolissima sorpresa quello invece che ha interessato la rappresentativa under 12: il 31 dicembre è pervenuta la comunicazione che la squadra è stata accettata a partecipare al campionato primavera della FIPAV nella categoria under 13; campionato che, a dire il vero e visto il sensibile numero di squadre partecipanti, è stato anticipato di oltre 1 mese. Doppio impegno quindi per Maria Mara, Giorgia, Angelica, Sophia, Alessia, Alissa, Martina, Greta, Ludovia, Sara e Krystal che per 2 mesi saranno impegnate contemporanemente su due fronti: il campionato provinciale CSI Under 12, che riprenderà sabato 12 gennaio, ed il campionato FIPAV primavera Under 13 che per loro inizierà tra poche ore (venerdì 11 gennaio ore 18.45) esordendo, nella palestra del Liceo Leonardo a Brescia contro la “Scuola di Pallavolo”. Un grazie di cuore va alle famiglie che hanno accolto con piacere la proposta del nostro gruppo e permetteranno alle ragazze di vivere una grande occasione di crescita sportiva e non solo; un grazie di cuore, poi, anche a mister Moreno ed ai suoi 2 angeli collaboratori, Sara e Cristina, che hanno accettato di guidare il gruppo in questa impegnativa sfida.

Sabato 12, alle 18.00, presso la palestra Kennedy, anche la rappresentativa Under 14 riprenderà le “ostilità sportive”, per conquistare, contro il Calcinato, quella vittoria mancata di un soffio nell’ultima partite del 2018 a Offlaga: in bocca al lupo ragazze! A chiudere la “ripresa dei giochi” toccherà alla rappresentativa Under 16 chiamata a difendere il primato in classificata, domenica mattina alle 9.00, fuori casa, contro un avversario ostico, il Roncadelle, che ha saputo fare importanti risultati nelle ultime 2 giornate: obbligo “non distrarsi” per le ragazze di mister Andrea.

Per tutte: FORZA BADIA!