PRONTI VIA …. Pubblicati i Calendari CALCIO a 7 e PALLAVOLO FIPAV

Anche quest’anno l’affluenza di ragazzi e ragazze intenzionati a praticare sport con il nostro gruppo sportivo è risultata consistente: il numero complessivo è prossimo a 100, suddivisi tra calcio e pallavolo, e comprende fasce di età comprese tra i 6 ed i 17 anni; a questi si aggiungono oltre 30 atleti adulti che parteciperanno ai campionati di calcio a 7. L’attività, iniziata già a fine agosto con la preparazione atletica, è ormai a pieno ritmo; infatti dopo che la scorsa settimana hanno preso avvio i campionati provinciali CSI per le categorie maggiori del Calcio A7 (Open Elite, e Open Promozione), ieri il Comitato Provinciale CSI ha reso noti anche i calendari delle categorie giovanili che avranno inizio il prossimo 14 ottobre. Quattro le nostre squadre che militeranno nei campionati provinciali CSI Calcio A7:

1. Open Elite   (ASD GSO BADIA) Calendario ELITE
  2. Open Promozione (ATLETICO BORBAD) Calendario AT.BORBAD
  3. Juniores (ASD GSO BADIA) Calendario JUNIORES
  4. Under 11 (ASD GSO BADIA) Calendario Under11_B

Purtroppo non siamo riusciti, per mancanza del numero minimo di atleti, ad iscrivere anche la squadra nella categoria ALLIEVI; poco male i ragazzi sono stati volentieri “ceduti” all’USO VIOLINO per rinforzare la squadra già costituita.

Per quanto riguarda la PALLAVOLO, invece, il CSI non ha ancora pubblicato i calendari avendo prorogato di una settimana l’inizio degli stessi; vi informiamo comunque che sono state iscritte 3 squadre ai rispettivi campionati di categoria: UNDER 10, UNDER 12 e RAGAZZE (Under14).

La nostra rappresentativa UNDER 16, invece, parteciperà al campionato FIPAV; il relativo Comitato Provinciale ha consegnato sempre nella giornata di ieri, il calendario: la nostra rappresentativa affronterà le squadre del girone D confidando di potersi qualificare per le fasi finali del titolo provinciale (obiettivo sfiorato nelle 2 precedenti stagioni nelle categorie U13 e U14).

A tutti l’augurio di un buon campionato!